Posizionamento veloce e preciso con GPS a 66 canali
Antenna retrattile
Staffa a sgancio rapido
Cordino sicuro
* 30% più piccolo, rispetto ad altri prodotti approvati secondo standard riconosciuti (luglio 2014) † Soggetto a dichiarazione di garanzia
Il rescueME EPIRB1 offre tranquillità con una durata della batteria impressionante di 10 anni. L’EPIRB più compatto al mondo può essere sempre a portata di mano, poiché le sue dimensioni ridotte gli consentono di essere facilmente trattenuto all’interno della sua staffa a sgancio rapido o riposto in una sacca di emergenza o in una zattera di salvataggio.
Una semplice linguetta protettiva sui tasti operativi impedisce l’attivazione involontaria, ma consente un facile funzionamento quando necessario. Il rescueME EPIRB1 dispone anche di due strobo ad alta luminosità per massimizzare la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.
L’antenna retrattile fornisce la massima protezione e un profilo ridotto per lo stivaggio. Quando necessario, l’antenna può essere facilmente dispiegata con una leggera trazione.
Per passaggi più lunghi in mare aperto o oceanici, l’Ocean Signal EPIRB1 Pro offre un’eccezionale durata operativa di 96 ore con l’opzione di un alloggiamento a rilascio automatico (obbligatorio per le navi approvate secondo le normative SOLAS).
406.040 MHz, 12 Watt (EIRP massimo)
Trasmissione homing
121,5 MHz, 50 mW nominali
Vita operativa
fino a 48 ore a -20 ° C (-4 ° F)
Intervallo operativo di temperatura
Da -20 ° C a + 55 ° C (da -4 ° F a + 131 ° F)
Peso
422g
Standard
Cospas Sarsat T.001 / T.007 IEC61097-2, RTCM SC11000, IC RSS287
Quando registro il mio EPIRB o PLB è lo 0 nell’ID HEX a 15 cifre (UIN) il numero 0 o la lettera O?
L’ID HEX è composto solo dai numeri da 0 a 9 e dalle lettere dalla A alla F. Il carattere 0 è il numero zero.
Smaltimento di EPIRB e PLB
Prestare attenzione quando si smaltisce il PLB o l’EPIRB quando non è più necessario. I falsi allarmi dei beacon scartati possono indurre le autorità di soccorso a spendere molto tempo e sforzi per localizzare EPIRB scartati o PLB che si sono attivati accidentalmente. Assicurati di aver cura di disattivare completamente il beacon e avvisa l’autorità di registrazione che il beacon non è più in servizio.
Si consiglia di rimuovere la batteria dal faro rimuovendo il coperchio della custodia. Smaltire la batteria in conformità con le normative locali sui rifiuti. Si prega di notare che i beacon Ocean Signal non possono essere riparati dall’utente e la rimozione del coperchio invaliderà la garanzia.