SafeSea EPIRB1 Pro funziona nella banda satellitare a 406 MHz. Questa banda comprende le frequenze internazionali di soccorso che sono costantemente monitorate da Cospas-Sarsat, l’operatore satellitare internazionale di ricerca e soccorso, garantendo una risposta rapida quando viene ricevuto un segnale, indipendentemente da dove si trova nel mondo. EPIRB1 Pro abbina la sua statura compatta a un design durevole, rendendolo un’opzione pratica per soddisfare le esigenze di tutte le imbarcazioni commerciali, da pesca e da diporto. Il prodotto è stato progettato per la massima efficienza e vanta una durata della batteria di 10 anni oltre a un’eccellente durata operativa quando attivato, mantenendo i servizi di soccorso aggiornati con la tua posizione più a lungo.
- EPIRB Float Free più compatto / ingombro ridotto del 30% (tipico)
- Ricevitore GPS all’avanguardia a 66 canali per un’acquisizione della posizione rapida e precisa
- Staffa Float Free, custodia a rilascio automatico con unità di rilascio idrostatico
- Luci stroboscopiche ad alta intensità
- Durata della batteria di 10 anni
- Comandi operativi intuitivi protetti dall’attivazione accidentale
- Soddisfa o supera tutti gli standard internazionali, inclusi IMO e GMDSS
- Classe 2 EPIRB (-20 ° C – + 55 ° C) per uso generale
- Batteria non pericolosa
Questo EPIRB è dotato di un radiofaro da 121,5 MHz utilizzato dai servizi di soccorso per la localizzazione ravvicinata delle navi in pericolo. Inoltre, l’EPIRB è dotato di una luce stroboscopica a LED ad alta luminosità per un impatto aggiuntivo, soprattutto di notte. Per le situazioni di emergenza in cui un utente non è fisicamente in grado di raggiungere l’EPIRB in tempo, l’EPIRB1 Pro viene fornito completo di un alloggiamento a rilascio automatico di categoria I (comunemente indicato come “float free”). Ciò garantisce che l’EPIRB venga distribuito automaticamente dalla staffa all’unità di rilascio idrostatico interna, quindi si attivi automaticamente e fluttui in superficie per inviare il messaggio di soccorso alla rete satellitare.
L’Automatic Release Housing (ARH) include anche un comodo adattatore che fornisce molteplici opzioni di retrofit. Usa l’adattatore per montare facilmente l’ARH utilizzando gli stessi fori di montaggio precedentemente utilizzati per EPIRBS più vecchi e più grandi come Ocean Signal E100 / E100G, Jotron Tron 60s e McMurdo E5 / G5.
Trasmettitori satellitari 406 / 121,5 / GPS MHz
- Trasmissione satellitare
-
406.040 MHz, 12 Watt (EIRP massimo)
- Trasmissione homing
-
121,5 MHz, 50 mW nominali
- Potenza di uscita
-
5 Watt (nominali)
- Ricevitore GPS
-
66 canali
- Compatibile MEOSAR
-
sì
Batteria
- genere
-
Litio primario
- Chimica
-
Biossido di manganese (LiMnO2
- Vita operativa
-
> 48 ore a -20 ° C
- Intervallo operativo di temperatura
-
Da -20 ° C a + 55 ° C (da -4 ° F a + 131 ° F)
- Intervallo di sostituzione
-
10 anni
Luce stroboscopica a basso ciclo di lavoro
- Tipo di luce
-
LED ad alta intensità
- Potenza di uscita
-
> 1 Candela
Dimensioni
- Dimensioni (solo EPIRB / antenna su)
-
340 x 89 x 100 mm
- Dimensioni (staffa)
-
237 x 191 x 121 mm
- Peso (EPIRB e staffa)
-
1250 g
- Peso (solo EPIRB)
-
422 g
Smaltimento di EPIRB e PLB
Prestare attenzione quando si smaltisce il PLB o l’EPIRB quando non è più necessario. I falsi allarmi dei beacon scartati possono indurre le autorità di soccorso a spendere molto tempo e sforzi per localizzare EPIRB scartati o PLB che si sono attivati accidentalmente. Assicurati di aver cura di disattivare completamente il beacon e avvisa l’autorità di registrazione che il beacon non è più in servizio.
Si consiglia di rimuovere la batteria dal faro rimuovendo il coperchio della custodia. Smaltire la batteria in conformità con le normative locali sui rifiuti. Si prega di notare che i beacon Ocean Signal non possono essere riparati dall’utente e la rimozione del coperchio invaliderà la garanzia.